TRIORA

TRIORA

Triora, piccolo borgo d’Italia in Liguria, è una delle città italiane in cui poter trascorrere un Halloween alternativo. Tra il 1587 e il 1589 questo borgo ha visto lo svolgersi di numerosi processi di accusa per stregoneria. La colpa per le carestie che colpirono Triora, venne attribuite alle streghe.
Queste donne finivano torturate e alla fine venivano condannate sul “Monte delle Forche”, vittime dell’ignoranza e della superstizione del tempo.
Potete ben comprendere come questo borgo si presti benissimo all’evento di Halloween e ogni anno vengono organizzate paurosissime attività. Avrete il piacere di poter partecipare in maschera, ai laboratori per bambini, al mercatino, agli spettacoli di magia e ai tour stregati all’interno del borgo. Alle 20:30 si accenderà poi un enorme falò con musica associata. Ogni anno sono previsti inoltre concerti! Sicuramente uno dei borghi d’Italia più suggestivi, per questa notte del 31 ottobre, dedicata ai fantasmi, alle streghe e ai racconti di paura!!!