PRE-SELEZIONI DONNA AVVENTURA

Sabato 20 aprile 2019  

Donna Avventura

Pre-selezioni, La Thuile

Siamo qui …. in data 5 aprile 2019, mi hanno chiamato per le pre-selezioni di Donna Avventura!

Dopo anni che ci penso, mi sono convinta,devo andare alle pre-selezioni di Donna Avventura: prima di tutto ho l’esperienza giusta e la maturità giusta ora per mettermi in gioco. Uno dei miei difetti forse è quello di essere un po’ perfezionista, perché cerco sempre il meglio da me stessa. Infatti non mi accontento mai ed ogni giorno penso che una determinata cosa avrei potuta farla ancora meglio di come è stata fatta. Forse è anche un pregio, chissà … Comunque sono pre-selezioni, quindi tutto può accadere.

Ho confermato ovviamente la mia partecipazione e il giorno prima, cioè il 19 aprile 2019, mi sono precipitata in direzione La Thuile. Dopo una bella cena e un pernottamento fantastico in un hotel della zona, preparata in versione country, vado alle 10:00 puntualissima nel piazzale luogo della selezione delle ragazze avventura.

Appena arrivata una sensazione di stupore e felicità estrema mi pervade: infatti vedere quei pick-up dal vivo è così diverso rispetto alla tv! Già mi ci vedo alla guida, insieme alle mie colleghe avventura!

Aspetto di conseguenza, il momento in cui il produttore Maurizio prende parola, per spiegarci come si svolgeranno i casting. Tutto chiarissimo. Così vado alla postazione per registrarmi e mi danno il numero 13! Ebbene è così, sarò il numero 13 nel bene e nel male!!!

Assegnazione dei numeri alle pre-selezioni

Come funzionano le pre-selezioni? I numeri dispari dovranno fare il provino video nella postazione di destra, mentre i numeri pari in quella di sinistra. Inoltre coloro che non sono nel turno delle 10:30, ma in quello delle 13:30, dovranno mettersi in fila per ultime, se già presenti, anche se sarebbe meglio rispettare gli orari individuali di pre-selezione, affidati dalla redazione di Donna Avventura tramite mail.

Bene, ci siamo! Di conseguenza mi ritrovo a compilare la mia scheda, la consegno e rimango in attesa del mio turno. Tutto si svolge molto velocemente e cos’ì, in un attimo, chiamano il 13! Domanda molto semplice e probabilmente difficile allo stesso tempo: presentati … Ho avuto una vita così ricca di esperienze, che farne un riassunto mi sembra un impresa! Racconto quindi quel poco che posso di me, in così poco tempo e via … è andata. Pre-selezioni Donna Avventura fatte! Prima di andare a casa, faccio un po’ di foto di rito e via che si torna verso Modena. Lontana La Thuile? Assolutamente no, per chi come me, ha una vita da globetrotters!

Sensazioni dopo le pre-selezioni

Insomma, ho avuto una bella sensazione con le ragazze che mi hanno intervistato, l’idea di fare gruppo mi entusiasma. Del resto, anche voi che mi seguite, sapete come amo i viaggi di gruppo, così avventurosi , ed inoltre sapete quanto amo la natura e tutto il mondo che ci circonda.

E allora cosa posso dire … incrociate le dita per me. In attesa della fatidica e possibile chiamata di luglio per le 100 finaliste, sogno un po’ questa nuova famiglia di cui mi piacerebbe far parte.

Infine, se mi volete conoscere meglio, date un occhio alla mia intervista rilasciata al Los Angeles LA VOYAGE journal, cliccando qui.

Vi terrò aggiornati e comunque vada, on the road sempre!

Potete trovare molte delle mie foto dei miei viaggi on the road su Instagram: @cinzia.traveller

cinziatraveller

Leave a reply