FUERTEVENTURA

Guida veloce per visitarla:

NOLEGGIATE UN AUTO perchè Fuerte è un isola da girare e le distanze sono abbastanza lunghe in auto, quindi mi raccomando. Le agenzie di autonoleggio sono molte economiche rispetto agli altri Paesi europei, quindi approfittatene.
CLIMA: Tipicamente sahariano, con caldo, sole e VENTO!!!! Bisogna ribadirlo e sottolinearlo infatti, Fuerteventura è un isola molto ventilata, con surfisti che si divertono a cavalcare le onde del mare. Molti rimangono scioccati, quando per la prima volta mettono piede su quest’isola, che viene solcata dai forti venti. Bisogna sottolineare che a volte il vento è così forte che non si riesce nemmeno a stare in spiaggia! Partite consapevoli che anche quando si dice poco vento….c’è vento, ma almeno la spiaggia è praticabile.

Vi consiglio quindi un ABBIGLIAMENTO estivo ma anche primaverile: costumi, magliette, pantaloncini ma anche una manica lunga e una felpa per la sera.. Con il vento, la sera c’è fresco anche a Giugno!

SPIAGGE: molte non atterzzate, quindi munitevi di adattamento alle circostanze. Come Lanzarote, anche Fuerte è molto selvaggia, anche se le città sono molto più moderne rispetto alla vicina Lanzarote. Io amo le Canarie perchè sono isole tranquille, fuori dalla confusione metropolitana, poche discoteche ma tanti pub dove ascoltare musica dal vivo. Le spiagge sono molto ampie e lunghe, quindi non c’è pericolo di affollamento, perche’ le spiagge sono tante e offrono tante scelte, per tanti gusti.

Io sono rimasta impressionata dal colore cristallino dell’acqua in un giorno di fortunata assenza di vento!
COSA FARE ASSOLUTAMENTE:
Andare sulle dune di sabbia desertiche, vicino a Corralejo. Mi sono sono divertita tantissimo a scalare le dune e fare tante foto. Il paesaggio in questo angolo di natura è desertico ed al centro le dune sono attraversate da una strada. Ci si può accostar, scendere e camminare all’interno delle dune. Divertimento e sansazione incredibile. Guardate le foto qui e sul mio Instagram.

Durante la mia gita sulle dune, al rientro verso l’auto ho anche incontrato delle simpatiche caprette libere, che andavano a spasso e mangiavano, lungo i pochi cespugli del deserto. Bellissimo! Infatti le caprette sono il simbolo di Fuerteventura!

Visitare la città di Corralejo: I locali : Rock Cafè, un bel locale dove si può sentire un pò di musica live.Il Waikiki è un locale sulla spiaggia dove è possibile mangiare pesce e bere sangria in riva al mare.si può partire per le escursioni a Lanzarote, all’isola di Lobos (parco protetto il suo mare, i suoi fondali e per la sua flora e fauna uniche nel loro genere), safari in jeep e/o a dorso di un cammello.
TRAGHETTO:

 COMPAGNIA FRED OLSEN FERRY , 25 minutes to go to Lanzarote
Potete andare a fare escursioni a Lanzarote (ho parlato di Lanzarote in n altro articolo sulle Canarie, cliccate questo link) e all’isola di Lobos (parco protetto il suo mare, i suoi fondali e per la sua flora e fauna uniche nel loro genere), safari in jeep e/o a dorso di un cammello.
Le località più famose di sono:
Corralejo
El Cotillo
Majanicho
La Oliva
Caleta de Fuste
Morro Jable
Costa Calma
Playa jandia
Playa barca.
Playa de la Concha
Playa de Cofete
El Cotillo beach
Sotavento beach
Playa de Matorral
Playa del viejo rey
Playa de la barca
Playa de la Escalera
Playa de Esquinzo
Playa chica
Playa Esmeralda
Playa de el Castillo
Playa de los Charcos
Playa de mal nombre
Playa blanca

FUSO ORARIO : -1 ORA RISPETTO ALL’ITALIA

 

 

 

cinziatraveller

Leave a reply